Negli ultimi anni nelle grandi città europee si sono sviluppate delle vere e proprie società separate in cui i precetti religiosi finiscono per sovrastare le leggi nazionali. Il “separatismo religioso” rappresenta una minaccia: emarginazione, chiusura sociale e disprezzo dei valori occidentali costituiscono, infatti, il terreno fertile per l’integralismo e il terrorismo. 

Non possiamo permettere che esistano “zone franche” in cui si adottano pratiche e stili di vita in aperto contrasto con il nostro sistema culturale e valoriale. Per questo, Fratelli d’Italia ha presentato una proposta di legge per chiedere di vietare il velo integrale in tutti i luoghi pubblici, più controlli e trasparenza sui finanziamenti dall’estero per la realizzazione di edifici di culto, pene più severe per il fenomeno dei matrimoni combinati, il divieto di rilascio dei certificato di verginità – se non per motivi sanitari -, la possibilità di procedere alla chiusura temporanea dei luoghi di culto in cui si propagandano idee fondate su superiorità e odio di natura religiosa. 

La sicurezza dei cittadini, l’affermazione della parità di genere e il rispetto della dignità delle donne sono valori non negoziabili.
Difendiamoli. Firma per sostenere le proposte di Fratelli d'Italia.

 
 FIRMA ANCHE TU! 
 
- Puoi consultare la nostra informativa del trattamento dati cliccando qui - 
* significa che il dato è obbligatorio